Bangkok, prime (e ultime) impressioni
- Enidan
- Nov 19, 2019
- 1 min read
Updated: May 19, 2021
19.11.2019 - Giorno 2
Non essendo affatto degli amante della città, decido di trascorrere solo un'altra notte a Bangkok. Mi sposto in un altro ostello, questa volta più verso il centro e soprattutto vicino alla stazione dei treni di Hua Lamphong: domani prenderò un treno per Phitsanulok, una tappa intermedia nel mio viaggio verso Chiang Mai.
Dopo una specie di odissea (il taxi mi porta alla stazione sbagliata, allora devo prendere una metropolitana, poi un'altra e finalmente arrivo a Hua Lamphong, dove chiedo informazioni e compro il biglietto: 179 baht per sei ore di treno da Bangkok a Phitsanulok.

Da lì mi incammino verso il mio ostello, il Glur Hostel: per la prima volta in vita mia capito in un ostello con letti doppi! L'ostello è carino e centrale, economico e la colazione è inclusa!! È sempre motivo di gioia per me quando mi regalano del cibo!


Nel pomeriggio faccio una passeggiata per il quartiere di Chinatown, poi vado verso il Parco di Lumphini, passando per un paio di templi. Il parco è deludente: devo fare una coda lunghissima per entrare e una volta dentro mi ritrovo nel caos: deve esserci qualche festa, perché c'è musica e ci sono centinaia di bancarelle e stand, molti dei quali sono dedicati al re della Thailandia (ebbene sì, per chi non lo sapesse, qui c'è la monarchia).

Torno indietro esausta, ho camminato per ore nel caos e nello smog (è impossibile respirare talmente è inquinata l'aria) e il caldo è terribile. Per fortuna domani andrò in una zona calma, naturale e spero più fresca!


Comentarios