Spiaggia, yoga e cani! Cosa si può volere di più?
- Enidan
- Dec 3, 2019
- 1 min read
Updated: May 19, 2021
03.12.2019 - Giorno 16

Oggi ho il turno dalle 10 alle 15, e con me per un paio di ore c'è Tina, la fondatrice e responsabile del canile. È una donna tedesca sulla cinquantina che ama i cani alla follia e ha come obiettivo salvare TUTTI i cani dell'isola.
Ci mette subito al lavoro: riempire l'acqua, raccogliere le cacche, lavare i pavimenti del canile, ecc. Alle 12 va via e noi ci mettiamo a preparare il pranzo: FINALMENTE posso cucinare qualcosa di salutare e buono! Da brava italiana, faccio un sugo con i pomodorini comprati al mercato stamattina subito prima di venire al canile e preparo una bella pasta! Gnammi!
Dopo pranzo faccio ancora un giro a riempire le ciotole dell'acqua, gioco con i cani e poi semplicemente aspetto le 15 (nel frattempo pulisco la cucina e parlo con Edgar, un altro volontario che viene ogni giorno a portare fuori i cani. Insegna yoga in alcuni alberghi dell'isola e nel tempo libero aiuta al rifugio).

Nel pomeriggio vado in spiaggia, dove dopo giorni di stress mi dedico finalmente al mio amato yoga.

Verso le 17 medito e recito alcuni mantra, poi guardo il tramonto sul mare prima di tornare al canile. Qui cucino e ceno, chiacchierando con la coppia di francesi che sta facendo il turno del pomeriggio e con Katrin, un'altra volontaria appena arrivata. Giornata bellissima e piena di soddisfazioni!
Comments