Ultimi giorni a Rishikesh
- Enidan
- Nov 12, 2019
- 2 min read
06.11.2019 - 08.11.2019 - Giorni 34-35-36
Tra una lezione di yoga e l'altra, il tempo qui non passa molto velocemente. Sono in città a rilassarmi da neanche una settimana e la mia iperattività comincia a infastidirmi e a martellare "Dai, sposati, vai a vedere qualcos'altro!". I ragazzi in ostello sono simpatici e ho fatto amicizia in fretta con alcuni di loro, e purtroppo si è creata una ROUTINE. Zaaan zaaan zaaan. Una delle cose che mi fa più paura al mondo: la routine. Ed ecco che abbiamo il nostro ristorante di fiducia (il "Frog Life Café", suuuper economico, porzioni enormi e delizioso!), il nostro appuntamento fisso mattutino per fare yoga, il chai delle 18.00 offerto dal Moustache Hostel e la passeggiata serale... Insomma, vita troppo abitudinaria per i miei gusti.

Qualche episodio carino e diverso mi è capitato: vedere una scimmietta che ruba il gelato di una turista e se lo pappa tutta soddisfatta in cima a un muretto; fare autostop a vari motorini che mi danno passaggi in giro per la città; incontrare gente simpatica a caso per Rishikesh; non riuscire a prelevare all'ATM e scroccare ancora un passaggio a un altro turista che doveva prelevare fino al prossimo ATM (facendomi poi riportare indietro ovviamente); ecc...
A parte ciò però sono stufa del traffico di Rishikesh e dei venditori che ti stressano ogni volta che esci dall'ostello. Parlando con Elisa, una mia amica italiana conosciuta al corso di Yoga, viene fuori che anche lei vorrebbe vedere altri posti e anche lei stava pensando a Jaipur, in Rajasthan. Allora decidiamo di prenotare un night bus per raggiungere lo stato "arabeggiante" dell'India! La sera dell'8 prendiamo un tuktuk che ci porta alla fermata degli autobus. Il nostro mezzo arriva in orario. Viaggiamo con Shakti Travels, pagando 850 rupie a testa abbiamo un comodo posto-letto (una cuccetta, molto confortevole e dotata di coperte e cuscini) per affrontare un viaggio notturno di 12 ore! Pronti? Si parte! Addio Rishikesh! Un po', in fondo, mi mancherai!
Kommentare